Il Samsung Galaxy A71 è uno smartphone di fascia media, caratterizzato da un ampio display OLED da 6,7 pollici e una piattaforma hardware di buona qualità, con processore octa-core, 6 GB di RAM e batteria da 4500 mAh. Una soluzione particolarmente appetibile dunque, soprattutto se il prezzo si aggira attorno ai 300 euro anziché 480 e di offerte in questo senso ce ne sono diverse. La più conveniente è quella di Unieuro, che lo propone a 299 euro in versione black. Segue MediaWorld a 309 euro per la variante silver, mentre da Euronics è proposto a 325 euro, sempre in versione silver. Su Amazon infine la versione black è proposta a 369 euro, un prezzo superiore a tutti gli altri, ma che fa comunque risparmiare 111 euro.

Il design dello smartphone è molto curato, con linee gradevoli, buoni materiali, un frontale caratterizzato da cornici di contenuto e fotocamera frontale da ben 32 Mpixel integrata in un piccolo foro posto al centro, nella parte alta del display. Tutti accorgimenti che, assieme al rapporto di forma 20:9 e all’enorme display Super AMOLED Full HD+ (2400 x 1080 pixel) da 6,7 pollici, concorrono a offrire un’ampia superficie per la visualizzazione dei contenuti.

Per quanto riguarda la configurazione invece, troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730G, affiancato da 6 GB di RAM e da 128 GB di spazio per lo storage, ulteriormente espandibili tramite schede microSD. A tutto questo si unisce poi una generosa batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida da 25 W.

Chiudiamo infine col comparto fotografico, che comprende quattro sensori, la fotocamera principale da 64 Mpixel, grandangolare da 12 Mpixel, macro da 5 Mpixel e ulteriore sensore, sempre da 5 Mpixel, per la raccolta dei dati sulla profondità di campo.

Articolo Precedente

NieR Replicant ver.1.22474487139…: molto di più di un semplice “remake”: rinnovati grafica, sonoro e sistema di combattimento

next
Articolo Successivo

N-Plus, Netflix pensa a un social dedicato ai suoi programmi

next