Grandi novità in casa Xiaomi! La nota azienda ha annunciato in data odierna nuovi smartphone che vanno ad ampliare la famiglia Mi 11, ovvero Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, Mi 11i e Mi 11 Ultra. Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G racchiudono tutti i vantaggi di un flagship in un design ultra leggero ed elegante. Grazie a un display AMOLED piatto da 6,55 pollici con supporto TrueColor a 10 bit, i due smartphone riproducono fino a 1,07 miliardi di colori.

Il promettente display con refresh rate a 90Hz e touch sampling a 240Hz, si abbina a un suono di qualità grazie ai doppi speaker con certificazione Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless. Entrambi gli smartphone sono dotati di una tripla fotocamera posteriore con la principale da 64 Mpixel e un sensore da 1/1,97 pollici. A completare il comparto fotografico ci sono una camera ultragrandangolare da 8 Mpixel e una macro da 5 Mpixel.

Buone notizie anche sul fronte ergonomia. Con uno spessore di soli 6,81 mm, lettore di impronte leggermente curvo posto lateralmente e un peso di soli 159 g per Mi 11 Lite 5G e 157 g per Mi 11 Lite, i dispositivi si presentano come tra i più leggeri disponibili sul mercato.

Mi 11 Lite 5G monta il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 780G realizzato con processo produttivo a 5nm, mentre Mi 11 Lite sfoggia un Qualcomm Snapdragon 732G a 8nm ed entrambi utilizzano la tecnologia di raffreddamento LiquidCool. Equipaggiati di una batteria da 4.250mAh, 33W di ricarica rapida e caricatore da 33W incluso in confezione, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite promettono due giorni di autonomia che verificheremo in fase di recensione.

Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite puntano su colorazione vivaci e brillanti tra cui Truffle Black, Mint Green e Citrus Yellow, mentre Mi 11 Lite si propone sul mercato in Boba Black, Bubblegum Blue e Peach Pink. Mi 11 Lite sarà disponibile nel mercato Global a partire da 299 euro per la versione 6+64GB, mentre Mi 11 Lite 5G sarà venduto a partire da 369 euro per la versione 6+128GB. I prezzi per l’Italia saranno comunicati in un secondo momento.

Anche Mi 11i punta su un design sottile e compatto grazie a un display Samsung E4 AMOLED piatto da 6,67″, una scocca in vetro premium, uno spessore di 7,8mm e un lettore di impronte digitali laterale. Il supporto HDR10+, il refresh rate a 120Hz e touch sampling a 360Hz, così come i doppi speaker e il Dolby Atmos, dovrebbero garantire un’esperienza audiovisiva di alto livello. Lo smartphone è dotato di una tripla fotocamera principale da 108MP con tecnologia Dual Native ISO che promette di catturare un eccellente livello di dettaglio anche nelle aree più scure dell’immagine, una fotocamera ultragrandangolare da 119° e una fotocamera macro da 5MP con lunghezza focale equivalente a 50mm.

Mi 11i adotta una configurazione a triplo microfono, consentendo anche l’Audio Zoom e può catturare video in 8K. PEr la registrazione di video quando cala il sole è presente la modalità Ultra Night Video. Una serie di funzioni aggiuntive AI e di editing video permettono agli utenti di migliorare rapidamente e facilmente la qualità dell’immagine e dei video.

Mi 11i, inoltre, offre prestazioni eccezionali grazie alla potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888, tipica dei flagship del 2021. Ma non è tutto, perché il device supporta il Wi-Fi 6 di ultima generazione e monta una grande batteria da 4.520 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 33 W e caricatore incluso in confezione.

Mi 11i sarà disponibile in tre colori: Celestial Silver, Frosty White e Cosmic Black, a partire da 649 euro per la versione da 8+128GB. Anche in questo caso si tratta dei prezzi per la versione Global che arriverà in Europa ma i prezzi italiani sono ancora da confermare.

Tra i nuovi interessanti prodotti presentati a livello globale, e che arriveranno anche sul mercato italiano, c’è anche Mi 11 Ultra. Mi 11 Ultra ha una fotocamera principale da 50 Mpixel la quale utilizza il più potente sensore per smartphone attualmente sul mercato, il GN2 di Samsung. Questo sensore è il primo a raggiungere 1/1.12 pollici di dimensioni ed è in grado di raggruppare i pixel a gruppi di 4 per ottenere quelli che l’azienda chiama Super Pixel da 2.8μm.

Mi 11 Ultra è anche il primo smartphone Xiaomi ad adottare un sistema di messa a fuoco laser Time-of-Flight a più punti e che dispone di un’accurata mappa di profondità a 64 zone, permettendo così di mettere a fuoco più velocemente, più accuratamente e con un campo visivo più ampio. Inoltre, è in grado di catturare immagini notturne con appena 0,02 lux di luce disponibile.

Mi 11 Ultra è dotato di una fotocamera periscopica da 48 Mpixel con lenti dallo zoom ottico 5x e capace anche di zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x. La fotocamera ultra-grandangolare da 48 Mpixel è altrettanto capace, con lo stesso sensore Sony IMX586, e permette di catturare un campo visivo incredibilmente ampio di 128°.

Mi 11 Ultra sfoggia entrambe le apprezzate tecnologie Dual Native ISO Fusion e Stagger-HDR che hanno fatto il proprio debutto con Mi 10 Ultra. Tutti gli obiettivi del telefono supportano video 8K a 24 fps. Mi 11 Ultra è dotato di un display quad-curved WQHD+ Samsung AMOLED E4 da 6,81 pollici a 120 Hz. Il display offre 1.700 nit di luminosità di picco e può riprodurre 1,07 miliardi di colori. Il supporto per Dolby Vision HDR e l’HDR10+ assicurano la possibilità di visione dei vostri contenuti preferiti in alta qualità.

Le specifiche si completano con una risoluzione pari a 3200 x 1440, un refresh rate a 120 Hz e un touch sampling a 480 Hz, il tutto protetto da un vetro Corning Gorilla Glass Victus. Mi 11 Ultra dispone anche di un display AMOLED posteriore da 1,1 pollici che funge da display always-on, finestra di notifica, specchio per i selfie e altro ancora.

Il dispositivo è dotato di doppio speaker e vanta una collaborazione con Harman Kardon, iniziata con Mi 11. Mi 11 Ultra sarà disponibile a partire a 1.199 euro nella versione da 12GB+256GB sul mercato Global, i prezzi per l’Italia saranno comunicato assieme a quelli degli altri prodotti in un secondo momento.

Articolo Precedente

Facebook, sulle Storie arriveranno le didascalie automatiche

next
Articolo Successivo

Android, si spaccia per un aggiornamento ma è un malware: ecco come proteggersi

next