“Tutti hanno elogiato Mario Draghi perché ha detto che il condono è un condono. Inoltre non viene fatto per riscuotere, ma ci fa spendere 666 milioni“. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove sulle parole pronunciate dal presidente del Consiglio dopo il Cdm del 19 marzo in cui si è approvato il decreto Sostegni. “Se io faccio una rapina in banca e poi dico: ‘Sì, ho fatto una rapina’, ho fatto una rapina, non è che mi elogiano perché sono stato sincero e ho detto che ho fatto una rapina. In secondo luogo, questo è un condono, forse il primo della storia, che non porta soldi allo Stato, è lo Stato che paga non è che incassa – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Una volta si diceva: ‘Fa schifo il condono, ma abbiamo bisogno di fare cassa quindi tiriamo su un po’ di roba, leviamo le more, leviamo le multe. Qui non riscuoti e spendi duecento milioni per annullare le notifiche. Poi ce ne sono 466 di milioni, di soldi che lo Stato stava incassando a rate da quelli che non avevano pagato e avevano cominciato a pagare e adesso gli hanno detto: ‘Non pagate più’. In totale 666 milioni, la bestia dell’Apocalisse, altro che mini condono”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Crisanti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Aver chiuso quando avevamo 8mila casi ci ha protetto: non aspettiamo di arrivare a 30mila”

next
Articolo Successivo

Matteo Bassetti ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 26 marzo alle 22.45 su Nove

next