“Con Giuseppe Conte durante il nostro incontro abbiamo cominciato a parlare del futuro, di Europa, di vaccini, di uscita dalla pandemia”. Così il segretario Pd Enrico Letta, intercettato dopo aver lasciato la fondazione Arel per incontrare la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, al termine del vertice con l’ex presidente del Consiglio. Se Conte aveva parlato di “apertura di un cantiere” e di “Pd interlocutore privilegiato”, anche in vista delle prossime amministrative, Letta ha preferito non sbilanciarsi troppo, né replicare al leader di Italia viva, Matteo Renzi, che durante l’ultima assemblea nazionale del proprio partito aveva sfidato i dem, invitandoli a una scelta di campo, tra la stessa Iv e il M5s, su temi e alleanze.

Articolo Precedente

Pd, Marcucci cede: “Chiedo che la capogruppo sia Simona Malpezzi. Proporrò all’assemblea di votarla e mi auguro unanimità”

next
Articolo Successivo

Vaccini, Draghi: “Case farmaceutiche rispettino contratti. Coordinamento europeo va cercato, se non funziona vanno trovate risposte da soli”

next