“E’ tutta la notte che sogno, che mi sveglio di notte, penso a dieci progetti, 20 contemporaneamente, scrivo fogli, foglietti, ho la mente disordinata, nell’entropia, seconda legge della termodinamica”. Inizia con queste parole il video di Beppe Grillo che accompagna un lungo post pubblicato sul suo blog. Un ragionamento sul momento storico che stiamo attraversando e sulla necessità superare steccati ideologici per lavorare a una nuova idea di società: “Quindi io mi propongo per fare il vostro segretario elevato del partito democratico mettete 2050 nel vostro simbolo, come sarà nel nostro prossimo con conte sarà 2050, invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo, facciamo un progetto in comune, ne usciremo in un modo straordinario e io vengo li, metto a disposizione i progetti sarà tutto diverso nel futuro, sarà come progettare un agricoltore fra dieci anni”. E, conclude: “Quindi io vi invito, se mi invitate vengo, faccio il segretario, vi ripeto, del partito democratico elevato, ci mettiamo 2050 nel simbolo, io ci sto un anno, un annetto, Conte sta di là un annetto, parliamo con tutti e facciamo dei progetti comuni. Questa è l’idea che mi è venuta stanotte! Ecco perché non dormo e quindi dovrò prendermi dei tranquillanti, grazie”.

Articolo Precedente

Jacopo Fo e Gad Lerner: “Sinistra e M5S non sanno più parlare di persona alle persone”. Il dialogo sulle mancanze dei progressisti

next
Articolo Successivo

Grillo: “Mi propongo segretario del Pd, ero già iscritto. Tutto da riprogettare. Mettiamo 2050 nel simbolo, come farà il M5s con Conte”

next