Mentre tutta l’Italia piangeva la scomparsa di Paolo Rossi e gli dava l’ultimo saluto nel giorno dei funerali, dei malviventi hanno svaligiato la casa di “Pablito” a Bucine, nella campagna toscana. A fare la scoperta è stato uno dei collaboratori della famiglia Rossi, che si è accorto del furto e ha avvisato la vedova del campione, Federica, che era a Vicenza con tutta la famiglia.

L’ipotesi è che i ladri fossero alla ricerca dei trofei di Paolo Rossi, per rivenderli poi a cifre stellari a qualche collezionista, ma non sono riusciti a trovarli. Dalle prime informazioni sembra che i malviventi abbiano messo a soqquadro tutta l’abitazione nel complesso dell’agriturismo di proprietà dell’ex calciatore ma si sono dovuti “accontentare” di un orologio di Rossi e di un centinaio di euro in contanti.

Sono ancora in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica ma, soprattutto, si attende che la moglie del calciatore faccia una verifica più precisa su cosa manchi dalla casa. Il furto è stato scoperto da un collaboratore della famiglia Rossi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Arezzo. Sempre da quanto appreso, per entrare, gli autori del furto avrebbero forzato una finestra dell’abitazione.

Articolo Precedente

Covid, al San Camillo di Roma percorso ad hoc per fare tamponi ai disabili intellettivi: “Vanno tutelati, servirebbe attenzione ovunque”

next
Articolo Successivo

Corrado Augias: “In memoria di Giulio Regeni, restituisco la Legion d’onore alla Francia”

next