Pablito è morto a 64 anni. Paolo Rossi, l’eroe del Mondiale del 1982. Il goleador, il volto e il simbolo di quell’impresa in Spagna. Trascinatore dell’Italia di Bearzot, quella che dopo tre pareggi nel girone, battè il Brasile di Zico, l’Argentina di Maradona, la Polonia di Boniek e in finale la Germania di Rummenigge. Rossi segnò 6 gol, fu il capocannoniere del torneo in quello stesso anno vinse anche il Pallone d’oro. Le 10 immagini che raccontano quell’impresa:
1 /10
È morto Paolo Rossi, l’eroe del Mondiale di Spagna 82È morto Paolo Rossi, l’eroe del Mondiale di Spagna 82
FILE – In this July 5, 1982 file photo, Italy’s Paolo Rossi, left, celebrates, after scoring the second goal for his team during their World Cup second round soccer match against Brazil, in Barcelona, Spain. Rossi died of Cancer, Dec. 10, 2020. He was 64. (AP Photo/File)
Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!
Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale.
Sostieni ora
Grazie,
Peter Gomez