“Temo che sia un caso di ignoranza politica allucinante perché bisognerebbe che qualcuno dicesse a Salvini, e a chi ha applaudito Salvini, che in Inghilterra c’è la Brexit quindi loro non devono aspettare l’autorizzazione dell’Ema e possono dire ‘noi ci fidiamo della Pzifer perché ci ha detto che il 95% dei casi funziona quindi lo distribuiamo’”. Così Andrea Scanzi, intervenendo alla prima serata di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e dallo stesso editorialista de Il Fatto Quotidiano, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda il mercoledì alle 21.25 su Nove, ha commentato le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che ieri in Senato ha elogiato la Gran Bretagna che, a differenza dell’Italia – ha sottolineato il senatore – parte con la campagna di vaccinazione anti-Covid già dalla prossima settimana. “Noi siamo dentro l’Europa – ha proseguito il giornalista -. Ogni giorno pur di fare polemica Salvini inventa delle cose straordinarie: è arrivato a dire che il governo toglie il Natale ai bimbi. Questo è indegno: c’è una pandemia. Non spero che purtroppo Salvini e Meloni imparino l’arte del dialogo in questa fase storica drammatica è perché ogni giorno Salvini me ne dà prova: non è che ce l’ho con lui, è lui che ce l’ha con lui“, ha concluso con un giro di parole il conduttore.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Governo, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Gli attacchi personali a Conte? Se credono di buttarlo giù così, resterà altri 60 anni”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra e il quiz ‘Chi vuol essere dpcm?’: “Cosa faranno i politici a Natale e Capodanno?”

next