Dopo l’inchiesta che ha portato a sei misure cautelari per per gli ex vertici e alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia, il direttore del Fattoquotidiano.it, Peter Gomez, insieme alla giornalista Giovanna Trinchella, commenta quanto accaduto. “Non sono disgustato dal comportamento dell’azienda – spiega Gomez durante la quotidiana diretta sulla pagina Facebook del Fatto.it – Ma su quello che è esploso intorno al Ponte Morandi”. Gomez ripercorre le tesi dei giorni immediatamente successivi alla tragedia, poi continua: “L’inchiesta di oggi avrà conseguenze pratiche”. E conclude: “Detto in soldoni, se gli altri soci esteri di autostrade pretendono più soldi, li vadano a chiedere ai manager e ai Benetton, perché sono loro che hanno creato il disvalore, anche economico, all’interno di quella società”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ciondolo anti Covid, il poliziotto sindacalista Tiani si è dimesso da Innova Puglia dopo telefonata a Michele Emiliano: “Ho sbagliato”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Gomez: “Natale in solitudine? Non si può avere tutto. Ci aspettano mesi difficili e lamentarsi non serve a nulla”

next