Nelle ore in cui gli scrutini per le elezioni presidenziali procedono in Pennsylvania, l’Fbi ha aperto un’indagine su un presunto attacco contro il Convention Center di Philadelphia dove si sta svolgendo la conta dei voti. Secondo il canale locale Action News, la polizia ha infatti avuto una soffiata su un gruppo di persone che si stava dirigendo a bordo di un Hummer verso il Convention Center. Due uomini sono stati arrestati e, presumibilmente, sono entrati in città, armati di pistole. Uno di loro potrebbe non avere il permesso di portare un’arma da fuoco. I due sarebbero sostenitori dell’infondato movimento cospirazionista QAnon, secondo quanto scrive il Philadelphia Inquirer: sul finestrino posteriore del veicolo sul quale si trovavano si vede un adesivo del movimento complottista, che per la prima volta ha anche eletto una sua simpatizzante al Congresso. La tensione resta alta in tutto il Paese, fomentata dalle continue e infondate dichiarazioni di Trump secondo cui ci sarebbero irregolarità, in particolare legate al voto postale. La Pennsylvania è uno degli stati su cui sono puntati gli occhi insieme con Georgia, Arizona e Nevada.

Articolo Precedente

Elezioni Usa 2020, cronaca del 6 novembre – Il vantaggio di Biden si allarga in Pennsylvania. Riconteggio in Georgia. Staff Dem: “Governo scorterà gli intrusi fuori dalla Casa Bianca”. Trump: “Non smetto di battermi”

next
Articolo Successivo

Usa 2020, Trump attacca i dem dalla Casa Bianca: “Se si contano i voti legali vinco facilmente. Provano a rubarci le elezioni”

next