QAnon, il movimento sostenitore di teorie complottiste, è entrato al Congresso degli Stati Uniti. Secondo le proiezioni di Nbc News, la repubblicana Marjorie Taylor Greene, debuttante nel mondo della politica e attivista del movimento cospirazionista QAnon, è stata eletta alla Camera dei Rappresentanti in Georgia, nel distretto 14.

Secondo la teoria di QAnon, Trump sta conducendo una guerra segreta contro un culto liberale globale di pedofili adoratori di Satana, tra cui Hillary Clinton, Barack Obama e George Soros. Greene, imprenditrice 46enne, è stata più volte criticata per i suoi commenti razzisti. Due mesi fa il presidente Donald Trump l’aveva salutata come una “futura stella repubblicana”.

“Grande vittoria stasera!”, ha twittato Marjorie Taylor Greene. La donna, che in agosto ha battuto alle primarie repubblicane un concorrente più moderato, ha condotto una campagna elettorale molto aggressiva, accompagnata dal motto “Salva l’America, ferma il socialismo“. In un video la si vede armata di un fucile semiautomatico, mentre mette in guardia contro i “terroristi Antifa“. Greene prenderà il posto del repubblicano Tom Graves.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Elezioni Usa 2020, centinaia di manifestanti riuniti davanti alla Casa Bianca. Il corteo in Black Lives Matter Plaza – Le immagini

next