Il mondo FQ

Elezioni Usa 2020, i complottisti di QAnon arrivano al Congresso: eletta la filo-trumpiana Marjorie Taylor Greene

La donna, imprenditrice 46enne, è stata più volte criticata per i suoi commenti razzisti. Secondo il movimento, Trump sta conducendo una guerra segreta contro una setta di pedofili adoratori di Satana, tra cui Hillary Clinton, Barack Obama e George Soros
Commenti

QAnon, il movimento sostenitore di teorie complottiste, è entrato al Congresso degli Stati Uniti. Secondo le proiezioni di Nbc News, la repubblicana Marjorie Taylor Greene, debuttante nel mondo della politica e attivista del movimento cospirazionista QAnon, è stata eletta alla Camera dei Rappresentanti in Georgia, nel distretto 14.

Secondo la teoria di QAnon, Trump sta conducendo una guerra segreta contro un culto liberale globale di pedofili adoratori di Satana, tra cui Hillary Clinton, Barack Obama e George Soros. Greene, imprenditrice 46enne, è stata più volte criticata per i suoi commenti razzisti. Due mesi fa il presidente Donald Trump l’aveva salutata come una “futura stella repubblicana”.

“Grande vittoria stasera!”, ha twittato Marjorie Taylor Greene. La donna, che in agosto ha battuto alle primarie repubblicane un concorrente più moderato, ha condotto una campagna elettorale molto aggressiva, accompagnata dal motto “Salva l’America, ferma il socialismo“. In un video la si vede armata di un fucile semiautomatico, mentre mette in guardia contro i “terroristi Antifa“. Greene prenderà il posto del repubblicano Tom Graves.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione