Il noto marchio Cougar ha presentato recentemente le sue cuffie da gaming di punta: le VM410 una soluzione particolare, in quanto dotata di alcune caratteristiche prese in prestito dalle cuffi pensate per i veri audiofili, a partire dai padiglioni sospesi su un giunto metallico a tre assi che consente di effettuare regolazioni sia in orizzontale che in verticale. Per il corretto posizionamento delle cuffie sulla testa è presente una banda in silicone, mentre i due padiglioni sono tenuti insieme da una struttura metallica. Per ciò che concerne le chat, è presente un microfono rimovibile che presenta al suo interno un grande condensatore unidirezionale da 9,7 mm.

All’interno dei padiglioni troviamo dei drive al neodimio da 53 mm con diaframmi in grafene, mesh in papylon e una camera posteriore generosa. All’interno della confezione, inoltre, sono presenti due set di coperture: una in morbida pelle e l’altra in tessuto in poliestere traspirante.

Infine, Cougar ha utilizzato cavi di altissima qualità per le cuffie e a ciascuno dei due padiglioni arriva un filo di rame a triplo isolamento. Il componente delle cuffie offre una sensibilità fino a 116 dB a 1 kHz, un’impedenza di 32 Ω e una risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz. Il microfono è sensibile da -113 dB a 1 kHz, con la stessa risposta in frequenza da 20Hz a 20kHz delle cuffie e un’impedenza <2 kΩ. Purtroppo, al momento la compagnia non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità.

Articolo Successivo

Microsoft, nuovo tentativo per pensionare il vecchio web browser Internet Explorer

next