Televisione

Myriam Catania: “Una macchina mi ha preso in pieno in faccia. Mi hanno ‘tolto’ la faccia e messo delle viti”

L'attrice ed ex inquilina del “Grande Fratello Vip” ospite a “Domenica Live” ha ricordato il terribile incidente avuto in motorino nella primavera del 2006. Una segnaletica assente, il cartello dello Stop rimosso e l'impatto inevitabile con un'altra auto. L'attrice è rimasta per quattro giorni in coma indotto e al suo fianco è rimasto sempre Luca Argentero

di Andrea Conti

Myriam Catania, ospite a “Domenica Live”, ha ricordato i momenti difficilissimi del terribile incidente che l’ha vista protagonista nella primavera del 2006. L’attrice era a bordo del suo motorino ad un certo punto una macchina l’ha presa in pieno perché “un cartello dello Stop era stato rimosso e la segnaletica orizzontale era stata cancellata e la municipale mi ha dato ragione”. L’ex inquilina del “Grande Fratello Vip” è rimasta immobile a letto per quattro giorni in coma indotto, riportando gravi danni al volto con problemi di memoria a causa delle massicce cure “per abbassare l’attività cerebrale per non avere crisi epilettiche”. Christian De Sica ha consigliato alla madre Rossella Izzo un ottimo chirurgo, che gli risolse un problema all’occhio. Il medico è riuscito piano piano a curare il viso dell’attrice. Al fianco di Myriam c’era Luca Argentero, erano fidanzati da tre mesi. L’attore è rimasto per tutto il tempo nel corridoio dell’ospedale, in attesa che la situazione migliorasse.

“Una macchina mi ha preso in pieno in faccia. Mi sono alzata e ho telefonato a mio papà, ero lucida, però non mi ricordo nulla. – ha raccontato – Mi ha raccontato mamma quasi tutto, ho dei flash dell’ospedale. Mamma non mi ha mai lasciata, non è andata in bagno. Adesso che sono mamma capisco cosa voglia dire. Luca è rimasto seduto per terra, non si è mai alzato. Gli ho detto ‘Mi aspetterai?’ e lui mi ha risposto ‘Ti aspetterò sempre’. Mi hanno fatto un’operazione maxillofacciale, mi hanno garantito che sarei tornata come prima perché mi ero tagliata. Mi hanno ‘tolto’ la faccia e messo delle viti per riallineare le fratture”.

Dopo l’incidente Myriam e Luca Argentero si sono sposati ma il loro matrimonio è naufragato nel 2016. L’attrice poco dopo ha conosciuto ad Ibiza Quentin Kammermann, pubblicitario di Marsiglia con il quale ha avuto il piccolo Jacques nel 2017. I due stanno insieme da quattro anni. “Siamo molto simili. Esuberanti. Fra noi c’è una carica esplosiva”, ha detto Quentin.

Myriam Catania: “Una macchina mi ha preso in pieno in faccia. Mi hanno ‘tolto’ la faccia e messo delle viti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.