Senza alcun annuncio ufficiale, ASUS ha deciso di inserire nel proprio listino il nuovo gaming monitor ROG Strix XG32VC, caratterizzato dall’adozione di un pannello LCD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, un rapporto di contrasto statico di 3000:1 e un raggio di curvatura 1800R per un’immersività totale. Il pannello inoltre, sebbene non sfrutti alcun tipo di tecnologia di local dimming (regolazione dinamica del contrasto), ha ottenuto la certificazione DisplayHDR 400 ed è quindi in grado di supportare la riproduzione di contenuti in HDR.

La copertura della gamma colore è pari al 125% dello spettro sRGB, o al 90% di DCI-P3, maggiore rispetto alla maggior parte dei display da gaming. XG32VC è equipaggiato anche con un pannello a 10 bit, il che significa che può riprodurre un’ampia gamma di sfumature senza incorrere nel fastidioso difetto del banding (quello stacco netto e fastidioso tra una sfumatura di colore e l’altra).

Ovviamente, trattandosi di un prodotto a marchio ROG e che punta a competere con alcuni dei migliori monitor da gaming, XG32VC non può certo deludere sul versante delle specifiche. Il dispositivo, infatti, offre un tempo di risposta MPRT di 1 ms, ha una frequenza di aggiornamento di 170 Hz e supporta la tecnologia FreeSync Premium. La connettività è garantita da una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, una USB-C ed è presente un hub USB a due porte integrato. Purtroppo, al momento non conosciamo ancora il prezzo e la data d’uscita di ASUS ROG Strix XG32VC, sebbene un rivenditore olandese riporti un costo di 569 euro.

Articolo Precedente

Spotify, ecco come fare la ricerca di una canzone tramite il testo. La nuova funzione

next
Articolo Successivo

Instagram, tante novità in arrivo per festeggiare il decimo anniversario

next