L’azienda taiwanese MSI ha deciso di portare in Italia il suo monitor gaming ARTYMIS, caratterizzato da un raggio di curvatura 1000R e un sistema di Intelligenza Artificiale. Il monitor, il cui nome completo è MSI MPG ARTYMIS 343CQR è equipaggiato con un pannello da 3440 x 1440 pixel, tempo di risposta di 1 ms e supporto allo standard HDR400. Stando ad alcuni studi, il raggio di curvatura 1000R è quello più adatto all’occhio umano e consente di vedere l’intero schermo senza alcuna fatica, migliorando l’esperienza in-game in quanto l’occhio avrà meno difficoltà a mettere a fuoco l’intera scena, aumentando l’immersività complessiva.

Il monitor gaming MSI ARTYMIS è anche dotato della tecnologia OptixScope, la quale implementa un sistema di puntamento in grado di offrire fino a otto volte lo zoom iniziale, in modo da migliorare ulteriormente la precisione dalla lunga distanza. Inoltre, i DPI del mouse diminuiranno automaticamente in modo da evitare problemi di mira con uno zoom così elevato.

Completano le caratteristiche tecniche l’app Gaming OSD per personalizzare e creare preset esclusivi, un sistema di riduzione del rumore direttamente all’interno del monitor per comunicazioni sempre cristalline con i nostri compagni di squadra, e la funzionalità Night Vision AI, che consente di illuminazione in modo intelligente le aree più buie, lasciando inalterato il resto, per mettere in risalto anche i dettagli più nascosti. MSI MPG ARTYMIS 343CQR sarà disponibile in Italia dal prossimo gennaio 2021 ad un prezzo di 699 euro.

Articolo Precedente

La Cina potrebbe passare al contrattacco. Reuters: “pronta un’indagine antitrust su Google”

next