La versione globale di OPPO Watch con cardiofrequenzimetro sarà annunciata tra pochi giorni. La data scelta dal produttore cinese è il 24 settembre. A svelarla è stata la stessa azienda, attraverso un post sul popolare social network cinese Weibo. Il primo smartwatch del brand, annunciato lo scorso marzo, ha già raggiunto alcuni mercati internazionali, ma è privo proprio della funzione ECG, che rende il dispositivo particolarmente interessante.

Per il momento, non sappiamo precisamente in quali mercati debutterà questa nuova e più completa variante. Come ben sappiamo, non basta solo l’hardware per poter sfruttare la funzione ECG ma è necessario ottenere le certificazioni adeguate per ogni singolo Paese in cui deve essere utilizzata. Secondo quanto riportato, OPPO ha già ottenuto il via libera dagli Stati Uniti e potrebbe quindi debuttare presto, almeno sul mercato statunitense. Si attendono invece ancora informazioni per quanto riguarda l’Italia.

Passando alle caratteristiche tecniche invece, OPPO Watch nella versione con ECG arriverà in Italia in due versioni: con cassa da 46 e 41 mm, con quest’ultima che è realizzata con materiali meno pregiati, come ad esempio alluminio e policarbonato, mentre la prima gode di un corpo in ceramica. Cambiano i display: schermo curvo da 1.9 pollici per la versione più grande e pannello piatto da 1,6 pollici per l’altra. Il modello con funzionalità ECG sarà quello con cassa da 46 mm. Il software a bordo è in entrambi i casi WearOS, sviluppato da Google.

Articolo Precedente

Mercato smartphone: nel 2020 i modelli con prezzo compreso tra 100 e 400 dollari faranno da traino

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy S20 FE ufficiale, caratteristiche e prezzi del nuovo smartphone di fascia alta

next