Una bambina di 7 mesi è morta soffocata lunedì in un’abitazione di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. Secondo una prima ricostruzione la bimba avrebbe ingoiato un palloncino sgonfio mentre ci stava giocando. I genitori si sono subito accorti di quello che stava accadendo e hanno chiamato il 112. Quando è arrivata l’ambulanza la bimba era già in arresto cardio-circolatorio.

Il soccorso è stato organizzato al massimo della rapidità: come racconta BresciaToday, i volontari della Croce Rossa di Palazzolo hanno trasferito la bambina in ambulanza fino alla piazza centrale del paese, chiusa al traffico da carabinieri e polizia locale, dove già c’era l’eliambulanza ad aspettarli. A quel punto è partito il trasferimento d’urgenza all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ma la piccola è morta durante il volo. Sulla vicenda, che ha lasciato nell’angoscia la famiglia e sotto shock l’intero paese del Bresciano, sono partite le indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura.

Articolo Precedente

Coronavirus, i dati: 1350 nuovi casi con 55mila tamponi. Altri 17 morti, risalgono i ricoveri. Campania la regione con più contagi: 243

next
Articolo Successivo

Napoli, 24 positivi irrintracciabili: hanno rilasciato numeri di telefono falsi

next