“L’affluenza è stata importante e il risultato è ormai delineato. Il ‘No’ al 30%, rispetto a quello che ci dicevano un paio di mesi fa i sondaggi, è un risultato straordinario“. A dirlo nella sala stampa della Camera dei Deputati è Simone Baldelli, deputato di Forza Italia e componente del ‘Comitato per il No‘ al Referendum sul taglio dei parlamentari. “È stata la vittoria di Di Maio e dell’antipolitica. Noi – afferma il deputato azzurro – abbiamo raddoppiato e triplicato le aspettative e se le il referendum si fosse svolte in una occasione diversa rispetta alle elezioni regionali o amministrative probabilmente avremmo avuto un risultato sensibilmente diverso”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni e Referendum 2020, risultati in diretta: vince il Sì con il 69%. Toscana e la Puglia restano a sinistra: vittorie di Giani ed Emiliano. Marche a destra. Plebisciti per Zaia e De Luca, Toti si tiene la Liguria

next
Articolo Successivo

Regionali, Salvini nega divisioni nella Lega: “Vittoria di Zaia? Motivo di vanto, non temo e non soffro la competizione interna”

next