“L’affluenza è stata importante e il risultato è ormai delineato. Il ‘No’ al 30%, rispetto a quello che ci dicevano un paio di mesi fa i sondaggi, è un risultato straordinario“. A dirlo nella sala stampa della Camera dei Deputati è Simone Baldelli, deputato di Forza Italia e componente del ‘Comitato per il No‘ al Referendum sul taglio dei parlamentari. “È stata la vittoria di Di Maio e dell’antipolitica. Noi – afferma il deputato azzurro – abbiamo raddoppiato e triplicato le aspettative e se le il referendum si fosse svolte in una occasione diversa rispetta alle elezioni regionali o amministrative probabilmente avremmo avuto un risultato sensibilmente diverso”

Articolo Precedente

Elezioni e Referendum 2020, risultati in diretta: vince il Sì con il 69%. Toscana e la Puglia restano a sinistra: vittorie di Giani ed Emiliano. Marche a destra. Plebisciti per Zaia e De Luca, Toti si tiene la Liguria

next
Articolo Successivo

Regionali, Salvini nega divisioni nella Lega: “Vittoria di Zaia? Motivo di vanto, non temo e non soffro la competizione interna”

next