Hanno ricevuto nella notte una segnalazione di persone sospette in un cortile di un palazzo in via Paolo Di Dono, nel quartiere Eur a Roma. Per questa ragione due carabinieri sono intervenuti nell’edificio, adibito a uffici, tentando di bloccare due uomini che si trovavano nel cortile. Uno di loro ha però reagito e colpito un militare con un cacciavite, ferendolo al costato. L’altro carabiniere ha quindi estratto la pistola d’ordinanza e ha esploso due colpi contro l’aggressore, uccidendolo. L’altro uomo, invece, è riuscito a scappare.

Secondo le prime ricostruzioni, sul luogo sono stati trovati diversi segni di effrazione. La vittima è un uomo di 56 anni, siriano, in possesso di regolare permesso di soggiorno ma pregiudicato per diversi reati tra cui per rapina, lesioni ed evasione. Il militare ferito è stato trasportato all’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso. È ricoverato, ma le sue condizioni non sono gravi. Sono in corso indagini per risalire al complice della vittima che è riuscito a scappare.

Articolo Precedente

Referendum, romani ai seggi: “Paura del Covid? Le misure adottare sono giuste. Il voto è più importante”

next
Articolo Successivo

Bergamo, via i seggi da 12 scuole. Si vota in musei e centri anziani: “Assurdo chiuderle a pochi giorni dalla riapertura”

next