Il mondo FQ

Regionali Campania, oltre 240 dipendenti del trasporto pubblico di Napoli impegnati nei seggi. “Possibili ripercussioni sul servizio”

Non un caso raro nelle tornate elettorali. Lo stesso problema si è presentato negli anni scorsi da Roma a Venezia, fino a Brindisi. Questa volta è toccato alla Campania, dove si vota per il referendum e le elezioni regionali. L'Anm: "Non è consentito opporsi"
Commenti

La maggior parte saranno rappresentanti di seggio, in totale sono oltre duecento. Una richiesta di “massa” che rischia di mandare in tilt il trasporto pubblico di Napoli. Sono 242 i dipendenti dell’Anm, l’Azienda napoletana di mobilità che domenica e lunedì saranno impegnati nei seggi elettorali e quindi non saranno in servizio.

Non un caso raro nelle tornate elettorali. Lo stesso problema si è presentato negli anni scorsi da Roma a Venezia, fino a Brindisi. Questa volta è toccato alla Campania, dove si vota per il referendum e le elezioni regionali.

Oltre il 90% delle richieste pervenute sono per il ruolo di rappresentanti di seggio, spiega l’azienda. “Nel rispetto delle scelte di impegno politico dei dipendenti – scrive Anm in una nota – l’azienda sta cercando di organizzare al meglio possibile il servizio di trasporto”.

Nei due giorni delle elezioni, tuttavia, resta “la consapevolezza che ci potrebbero essere delle ripercussioni” come conseguenza di una “libera scelta”, quella dei dipendenti, di “impegnarsi in occasione del voto, ricorda Anm, di fronte alla quale “non è consentito opporsi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione