“Aumenta di poco il carico ospedaliero e soprattutto non vediamo una congestione né a livello delle strutture sanitarie né delle terapie intensive”. Lo spiega Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, commentando i risultati del monitoraggio settimanale ministero-Istituto superiore di sanità (Iss) sull’epidemia di nuovo coronavirus in Italia, relativo al periodo 24-30 agosto. “I casi di Covid 19 in Italia – sintetizza Rezza – aumentano per la quinta settimana consecutiva. E l’Rt si asseta di poco al di sopra di 1. Ci sono molti focolai in diverse Regioni italiane, la maggior parte dei quali sono causati da rientri da aree turistiche”.
L’età delle persone colpite “è intorno ai 30 anni, quindi piuttosto giovanile. Data la situazione – conclude Rezza – bisogna continuare ad avere comportamenti prudenti, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento fisico, lavarsi frequentemente le mani, usare le mascherine in luogo pubblico”

Articolo Precedente

Covid, il report dell’Iss: “Fase di transizione in progressivo peggioramento. Pronti a ulteriori interventi. Ma non c’è sovraccarico in reparti”

next
Articolo Successivo

Trovato cadavere in mare a Giulianova, è il fidanzato della ragazza annegata il 29 agosto

next