Calogero Nicolas Valenza è libero. Il ragazzo italiano di 27 anni fermato in Egitto la sera del 23 agosto, è stato rilasciato grazie al lavoro dell’ambasciata italiana al Cairo e alla collaborazione delle autorità egiziane. Lo confermano fonti della Farnesina. Il 27enne, originario di Gela, era stato fermato dalla polizia egiziana al suo arrivo all’aeroporto del Cairo con un volo proveniente da Barcellona con l’accusa di traffico di stupefacenti. Ora Valenza è arrivato all’aeroporto di Roma e sabato dovrebbe fare ritorno a casa.

Ad accusarlo sarebbe stato un ragazzo straniero di un gruppo di persone arrestate solo qualche giorno prima sempre per lo stesso reato. Al momento del fermo, però, Valenza non è stato trovato in possesso di droga. Il ragazzo, incensurato, era volato in Egitto per andare a trovare un’amica. A Barcellona da quattro anni lavorava come Pr per un’azienda organizzatrice di eventi. A riferire la notizia del suo arresto alla famiglia uno degli avvocati dell’ambasciata italiana al Cairo che sta seguendo il caso. La stessa famiglia, temendo per la vita del loro figlio, ha quindi dato l’incarico a Nicoletta Cauchi, avvocata di fiducia, di chiedere l’intervento di Amnesty International.

Articolo Precedente

Si rifiuta di indossare la mascherina sul treno, l’agente reagisce così. Il video fa discutere: poliziotto bullo o passeggero incivile?

next
Articolo Successivo

Portland, la polizia uccide Michael Reinoehl. L’uomo era sospettato di aver ucciso un suprematista bianco durante gli scontri

next