Si allunga la lista dei calciatori della Roma positivi al coronavirus. Dopo Antonio Mirante e Carles Perez, è la volta dell’attaccante Justin Kluivert e dell’esterno Bruno Peres. La società giallorossa ha quindi deciso di rimandare a domani l’inizio del ritiro che si svolgerà a Trigoria. “Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 ma voglio far sapere a tutti che sto bene e che non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento ma non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista dell’inizio di stagione“, ha scritto Peres su Instagram. “Ci vediamo presto e sempre Forza Roma!”.

Come si legge in una nota pubblicata sul sito del Parma calcio, anche nella squadra emiliana è risultato positivo un giocatore, di cui ancora non si conosce l’identità. La società “comunica che i componenti del Gruppo squadra (atleti, staff tecnico e sanitario, magazzinieri e dirigenti), oltre ai soggetti ad esso connessi ma appartenenti al Gruppo extra-squadra, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti dal protocollo vigente relativo alla ripresa dell’attività sportiva degli atleti professionistici durante la pandemia da Covid-19. Tutti gli esami hanno dato esito negativo, ad eccezione di un unico caso di positività al primo ciclo di test molecolari relativo a un atleta completamente asintomatico. Il calciatore, che è stato messo in isolamento prima dell’inizio delle attività e non è entrato in contatto con il Gruppo Squadra, è sotto la gestione dell’Asl locale che provvederà al controllo della normalizzazione del test molecolare. Il resto del gruppo ha svolto e continuerà a svolgere normalmente il programma di lavoro previsto”.

Nelle ultime settimane non sono pochi i calciatori risultati positivi al Covid dopo il rientro dalle vacanze. Da Miralem Pjanic ai quattro giocatori del Cagliari, fino ai due casi tra i giocatori del Torino, l’attaccante Jeremie Boga del Sassuolo e Petagna, ora al Napoli. L’ultimo è stato l’allenatore Sinisa Mihajlovic, anche lui rientrato venerdì scorso a Bologna dopo una vacanza in Sardegna: saltato il ritiro con la squadra.

Articolo Precedente

Conte-Inter, lo strano matrimonio continua: perché è la decisione più logica

next
Articolo Successivo

Francesco Totti svela i retroscena su Antonio Conte alla Roma: “Era fatta, ci rimasi male”

next