Dieci anni di attesa prima di tornare a essere protagonisti in una finale europea. La notte dell’Inter è arrivata sotto la spinta da una crescita costante nelle ultime settimane e dai gol della coppia Lukaku-Martinez. Non è la Champions League del 2010, ma quell’Europa League troppe volte snobbata dalle italiane e anche da Antonio Conte, che dalla panchina guiderà i suoi contro il Siviglia, pluri-vincitrice della competizione e come dimostra l’ennesima cavalcata in questa stagione squadra avvezza ad arrivare fino in fondo nella competizione.

I nerazzurri scenderanno in campo con il 3-4-3 e la formazione che ha permesso di mettere all’angolo in serie Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk. In porta Handanovic, protetto dal trio Godin-De Vrij-Bastoni. A centrocampo D’Ambrosio e Young agiranno sulle fasce, mentre Barella, Brozovic, Gagliardini comporranno i tre a supporto di Lukaku e Martinez.

Salvo sorprese, il 4-3-3 di Lopetegui sarà composto da Bono in porta, Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon in difesa, Jordan, Fernando e l’ex Banega a centrocampo; l’ex rossonero Suso, En-Neysri e Ocampos nel tridente offensivo.

La partita, arbitrata dall’olandese Makkelie, è in programma alle 21 al RheinEnergieStadion di Colonia e sarà trasmessa su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e in chiaro su Tv8. Per gli abbonati Sky, la visione sarà possibile anche sulla piattaforma streaming SkyGo.

Articolo Precedente

Ti ricordi… Il Pisa di Romeo Anconetani con il Cholo Simeone nella Serie A stellare del 1990

next
Articolo Successivo

Arrestato il capitano del Manchester United Maguire: coinvolto in una rissa a Mykonos. “Colpi proibiti” e insulti contro la polizia

next