Il nuovo tablet Huawei MatePad è ufficialmente arrivato in Italia. Dopo il modello di fascia superiore MatePad Pro, il produttore cinese ha deciso di lanciare nel nostro Paese anche un dispositivo con un costo nettamente più basso. Si tratta di un discreto tablet di fascia media con Android 10 e interfaccia grafica proprietaria EMUI 10.1. Anche in questo prodotto non troviamo le app Google, ma alcune soluzioni alternative sviluppate da Huawei, sia per quanto riguarda le app che lo store.

Passando all’analisi della scheda tecnica dello Huawei MatePad, sotto la scocca troviamo un processore Kirin 810, affiancato da 3 o anche 4 GB di RAM e da 32 o 64 GB di memoria interna, a seconda della configurazione scelta, in ogni caso sempre espandibile tramite schede microSD fino a 512 GB di capacità. Completa la configurazione una batteria da 7250 mAh.

Il tablet ha poi un display IPS da 10,4 pollici con risoluzione 2000 x 1200 pixel, una fotocamera anteriore da 8 Mpixel e una posteriore identica. Moduli LTE, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 5.1 ne completano la dotazione. Huawei MatePad è già in vendita in Italia, al costo di 329,90 euro nella versione WiFi e 379,90 euro per la variante con modulo 4G LTE. Inoltre, tutti coloro i quali acquisteranno il tablet entro il prossimo 31 luglio riceveranno in omaggio il pennino digitale Huawei M-Pencil – del valore di 129,90 euro.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy A31, arriva in Italia il nuovo smartphone di fascia media con batteria da 5000 mAh

next
Articolo Successivo

OpenRAN, la nuova tecnologia aperta che potrebbe mettere Huawei fuorigioco, e non solo negli USA

next