“Se si vuole bene a se stessi e ai propri cari, scaricare la app è un’opportunità che nessuno deve perdere. Confidiamo che i numeri crescano rapidamente”, così dai microfoni di Sky TG24 Economia, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha lanciato un appello ai cittadini per l’utilizzo della applicazione di contact tracing Immuni. L’app, ha specificato, “sarà utilizzabile compiutamente da lunedì su tutto il territorio“. Contestualmente partirà anche “una massiccia campagna di comunicazione: dobbiamo innanzitutto informare chi non lo sa che questo strumento è disponibile, ribadire che è anonimo e lo resterà fino alla fine del suo utilizzo e per spiegare che è un accorgimento, uno strumento, una componente fondamentale della strategia per un ulteriore contenimento del coronavirus nel Paese”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Rezza: “Situazione epidemiologica migliora, ma virus continua a circolare. Non si possono escludere possibili nuovi focolai”

next
Articolo Successivo

Giulio Regeni, i genitori del ricercatore torturato e ucciso: “Siamo stati traditi dallo Stato italiano, non dall’Egitto”

next