Il mondo FQ

Chiamatelo come volete, ma non Piano di Rinascita

Commenti

Ripartenza, rivoluzione, ristrutturazione, ripresa, rifondazione. Giuseppe Conte scelga l’aggettivo che più gli aggrada ma lasci nel posto in cui è stato trovato, cioè il doppio fondo di una valigia di Maria Grazia Gelli, figlia di Licio, “il piano di rinascita”. Era un piano sovversivo, teorizzato dal Maestro Venerabile della P2, loggia massonica deviata, per far fuori l’assetto democratico del nostro Paese ed inaugurare una soluzione autoritaria per il governo del Paese.

E’ vero che gli anni passano e quei fatti, che risalgono a 39 anni fa, non sono tutti obbligati a rievocarli. Ma il presidente del Consiglio deve invece prendersene cura. Questa superficialità lessicale, che abbiamo udito anche dalla bocca di Nicola Zingaretti, il segretario del Pd, è figlia di una colpevole e piuttosto insopportabile smemoratezza.

Chiamatela ripartenza, rivoluzione, rifondazione. Chiamatela come vi pare. Ma mai più piano di rinascita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione