Carlos Sainz è il nuovo pilota della Ferrari per la stagione 2021-2o22. Lo spagnolo prende il posto di Sebastain Vettel e andrà a fare coppia con Charles Leclerc. Sainz si è detto “molto felice” di guidare una Ferrari nel 2021: “Ho ancora una importante stagione davanti con la McLaren, non vedo l’ora di tornare a correre con loro”.

Il 25enne madrileno arriva a Maranello dopo 5 stagioni in Formula 1. Nel circuito ha corso 102 gran premi alla guida di Toro Rosso, Renault e McLaren. Nel 2019 ha chiuso al sesto posto la classifica del mondiale piloti e il suo miglior risultato è il podio conquistato nello scorso Gran Premio del Brasile.

“Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia”, ha detto il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo l’ufficializzazione dell’accordo che è su base biennale.

“Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati”, ha aggiunto Binotto.

Articolo Precedente

Sebastian Vettel divorzia da Ferrari. E la scelta del sostituto è la cosa meno problematica

next
Articolo Successivo

Williams, la storica scuderia è in vendita: 2019 chiuso in perdita di 13 milioni di sterline

next