Un sovrintendente della Polizia Ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco durante una rapina avvenuta lunedì mattina nella filiale della Bnl di viale Kennedy ad Aversa, nel Casertano. I banditi – almeno tre – sono entrati in azione all’arrivo del furgone portavalori e, secondo qualche testimone, erano armati di kalashnikov.

Appena la guardia è scesa con il plico contenente i soldi, i banditi l’hanno minacciata sottraendogli la pistola di ordinanza, e impossessandosi del denaro. Il vigilante ha però reagito, così come un poliziotto della Polfer che era in fila per un’operazione bancaria. A questo punto i banditi hanno fatto fuoco ferendo entrambi. Sono poi fuggiti forse a bordo di un’auto grazie a un quarto complice. Colpiti agli arti inferiori, il sovrintendente della Polizia Ferroviaria e la guardia giurata sono gravi ma non in pericolo di vita.

A novembre un’altra rapina, ma meno cruenta, aveva interessato la filiale dell’Unicredit posta nella centralissima piazza Vittorio Emanuele: allora la banda formata da una decina di banditi provenienti dai comuni dell’area nord di Napoli aveva bloccato ogni accesso al centro cittadino mettendo di traverso in strada camion e auto, e aveva portato via le cassette di sicurezza. I banditi sono stati quasi tutti arrestati nel febbraio scorso.

Articolo Precedente

Silvia Romano, attesa a Milano per il rientro a casa. Biglietti e fiori di benvenuto

next
Articolo Successivo

Coronavirus, in Alto Adige riaprono parrucchieri e ristoranti: “Orario prolungato e prenotazione obbligatoria”

next