Huawei ha annunciato la nuova serie di smartphone di fascia media Nova 7 composta da tre dispositivi: Nova 7, Nova 7 Pro e Nova 7 SE. Seppur basati su processori diversi, tutti i modelli godono del supporto 5G e di un comparto fotografico con quattro fotocamere. L’azienda cinese dunque sembra puntare molto sul nuovo standard di rete in questo 2020, annunciando dispositivi compatibili anche nella fascia media del mercato smartphone.

Partiamo dal modello principale, Huawei Nova 7. Cuore dello smartphone è il processore Kirin 985 abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, a seconda dell’allestimento. La parte frontale è occupata da un ampio pannello OLED da 6,53 pollici con risoluzione Full-HD+ (2400 x 1080 pixel) e sensore biometrico integrato. Lo schermo non ha i bordi curvi – a differenza della variante Pro – ma ospita la fotocamera anteriore da 32 Mpixel all’interno di un foro posto a sinistra.

Sul retro, invece troviamo le quattro fotocamere posteriori: un sensore principale da 64 Mpixel f/1.8, un ultra-grandangolare da 8 Mpixel f/2.4, un teleobiettivo da 8 Mpixel f/2.4 e un macro da 2 Mpixel f/2.4. Il tutto è alimentato da una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 40 W.

Rispetto a questo modello, il Nova 7 Pro offre un display leggermente più ampio, con diagonale di 6,57 pollici, con apri risoluzione ma addirittura due fotocamere anteriori: principale da 32 Mpixel e ultra-grandangolare da 8 Mpixel. Simile il comparto fotografico posteriore, fatta eccezione del teleobiettivo classico qui sostituito da una più performante fotocamera periscopica, sempre però basata su sensore da 8 Mpixel.

Nova 7 SE, invece, è la versione più economica, con processore Kirin 820 5G, 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, mentre il display ha dimensioni e risoluzione degli altri due modelli ma utilizza un più semplice pannello LCD al posto dell’OLED. Il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali inoltre è posizionato sul bordo laterale.

Diverso anche il comparto fotografico, con la fotocamera anteriore da 16 Mpixel, mentre sul retro il teleobiettivo è sostituito da un più modesto sensore da 2 Mpixel dedicato alla raccolta dei dati sulla profondità di campo.

Gli smartphone della famiglia Nova 7 saranno commercializzati al momento unicamente in Cina ma, nonostante al momento non ci siano informazioni ufficiali su un loro possibile disponibilità nel nostro Paese è assai probabile che sia solo questione di tempo, visto che gli smartphone Huawei Nova precedenti sono già presenti nei nostri negozi. Ad ogni modo, i prezzi cinesi partono dai circa 310 euro necessari per l’acquisto del Nova 7 SE nell’allestimento base da 8/128 GB, fino ad arrivare ai circa 540 euro per il Nova 7 Pro nella configurazione più completa con 8/256 GB.

Articolo Precedente

Messenger Rooms, la soluzione Facebook per le chiamate di gruppo ai tempi del COVID-19

next
Articolo Successivo

Surface Earbuds, Microsoft porta in Europa i propri auricolari true wireless

next