Oppo ha appena annunciato A92s, uno smartphone di fascia media con buone specifiche tecniche e un prezzo molto contenuto, come da tradizione del brand, ribadita del resto anche col recentissimo Ace. Il nuovo Oppo A92s è infatti uno smartphone con costo compreso tra 280 e 320 euro, ma che porta come bonus non trascurabile la compatibilità con le reti 5G, una soluzione sempre più diffusa tra i modelli di fascia media. Oltre a questo però molto interessante è anche il display, un pannello LCD con una diagonale di 6,57 pollici, risoluzione Full HD+ e soprattutto refresh rate a 120 Hz, che strizza l’occhio ai gamer e che solitamente è quasi sempre riservato alla fascia alta.

Esteticamente lo smartphone presenta un design classico ma con alcuni tratti fortemente contemporanei, soprattutto per quanto riguarda le cornici sottili e l’alloggiamento della doppia fotocamera frontale in un foro posizionato in alto a sinistra, con conseguente eliminazione del notch.

La configurazione hardware invece prevede un processore MediaTek Dimensity 800, affiancato da 6 o 8 GB di RAM, a seconda dell’allestimento, e da 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico invece prevede quattro sensori posteriori e due anteriori. Dietro infatti troviamo quello principale da 48 Mpixel, un ultra grandangolare da 8 Mpixel e due sensori da 2 Mpixel ciascuno, uno dedicato alla fotografia macro e l’altro alla raccolta dei dati sulla profondità di campo. Nella parte frontale invece ci sono due sensori rispettivamente da 16 Mpixel e 2 Mpixel, sempre per la profondità di campo. La batteria infine è da 4000 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida da 18 W.

Oppo A92s ha esordito al momento unicamente in Cina, dove sarà disponibile a partire dal prossimo 29 aprile. L’azienda non ha invece ancora dato indicazioni riguardo alla possibile commercializzazione in altri mercati, comunque assai probabile. Pur avendo ottime caratteristiche tecniche in rapporto alla fascia di riferimento, Oppo A92s ha comunque un costo abbastanza contenuto. Parliamo infatti di 2199 yuan, pari a circa 286 euro, per l’allestimento base con 6 GB di RAM, mentre per quello da 8 GB si sale a 2499 Yuan (325 euro circa).

Articolo Precedente

Ambiente, la Commissione europea promuove gli eco-pannelli in aerogel per abbattere le emissioni di CO2

next
Articolo Successivo

Honor 9X Lite, il nuovo smartphone di fascia media ha i servizi Google

next