Oggi su Amazon è possibile acquistare lo smart speaker Amazon Echo di 3ª generazione con uno sconto del 30%, che porta il prezzo da 99,99 a 69,99 euro, con un risparmio di 30 euro. Si tratta di un prodotto completo, in grado di assolvere a molte funzioni diverse, dalla riproduzione musicale dalla fonte che preferiamo, al controllo di tutti gli altri dispositivi smart presenti in casa, come termostati e lampadine, fino alla possibilità di effettuare ricerche o ricevere informazioni sul meteo, senza contare tutte le altre capacità dell’assistente digitale Alexa.

Compatto (148 x 99 x 99 mm, con un peso di 780 grammi) ed elegante, Amazon Echo è disponibile con rivestimento in tessuto in quattro colori diversi (nero, grigio chiaro, grigio scuro e blu) e può essere inserito facilmente in ogni tipo di arredamento. All’interno sono presenti altoparlanti di ottima qualità con supporto allo standard Dolby Audio, che offrono un audio omnidirezionale a 360°. L’utente inoltre può personalizzare l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore ed è anche possibile associare il dispositivo a un altro Echo o Echo Plus per ottenere un suono stereo.

Grazie ad Alexa inoltre è possibile utilizzare lo smart speaker per controllare con la voce la riproduzione musicale e cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e TuneIn. I comandi vocali possono essere utilizzati inoltre anche per accendere la luce, regolare il termostato e controllare altri dispositivi compatibili connessi ad Echo.

Installato nelle diverse stanze di casa, Amazon Echo può infine fungere da interfono, grazie a Drop In e alla funzionalità Annunci o consentire di realizzare un sistema di filodiffusione domestico. L’assistente digitale Alexa inoltre può essere ulteriormente arricchito di funzioni tramite le migliaia di Skill già disponibili.

Articolo Precedente

Realme 6, arriva in Italia il nuovo smartphone di fascia media

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Regione Lombardia prova a mappare il rischio di contagio con un’app: si chiama CercaCovid, ecco come funziona

next