Un medico della Medicina ad alta intensità dell’Ospedale di Circolo di Varese , alla fine del suo turno nel reparto Covid, è è esibito al pianoforte nella hall, suonando un paio di canzoni dei Queen, fra cui Don’t Stop Me Now. (“Non fermarmi adesso”). I colleghi lo hanno filmato e il video è stato poi diffuso come messaggio di incoraggiamento sui social della Asst dei Sette Laghi. Il medico pianista, in divisa e mascherina, è Christian Mongiardi, un giovane ecografista. Sceso con due colleghi per mangiare un panino, ha trovato lo spaccio chiuso e si è seduto al pianoforte, donato pochi mesi fa una onlus. Quando il video si è diffuso Mongiardi era contrariato. Ma il suo primario, Francesco Dentali, lo ha convinto: “Gli ho detto che era una cosa bella e avrebbe sollevato il morale a tutti noi e a tutte le persone che hanno parenti e amici ricoverati per il Covid in questo periodo difficile”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, positivo di 71 anni in casa con i familiari: in 7 in 60 metri quadri. Il medico: “Situazione non isolata e molto pericolosa”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, il presidente dell’Iss: “Restare a casa fino a Pasqua, poi valuteremo. Dovremo immaginare un modo diverso di fare le cose”

next