Su AnTuTu, popolare benchmark per testare le prestazioni degli smartphone, il nuovo smartphone top gamma cinese Oppo Find X2 Pro ha battuto il record totalizzando 637,099 punti, numeri che gli hanno permesso di prendersi la testa della classifica, mettendo dietro di sé smartphone come lo Xiaomi Black Shark 3, potente soluzione pensata proprio per i gamer. Gran parte del merito va però soprattutto al potentissimo processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 865 impiegato dal produttore cinese.

Del resto comunque, già solo guardando la piattaforma hardware offerta dallo smartphone era facile prevedere un exploit nelle prestazioni. Find X2 Pro infatti è dotato di tutte quelle soluzioni tecnologiche che nel 2020 è lecito attendersi da un prodotto con un prezzo di vendita di ben 1199 euro. Oltre al processore infatti troviamo 12 Gigabyte di RAM, mentre il sistema operativo è Google Android 10 con la nuova interfaccia grafica proprietaria ColorOS 7.1.

Non solo la piattaforma hardware, ma anche il design del nuovo smartphone cinese non passa però inosservato. La parte frontale ad esempio è occupata quasi completamente dal display AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione 3168 x 1440 pixel e refresh rate a 120 Hz, perfetto anche per i gamer più incalliti e in cerca di prestazioni estreme. Oppo Find X2 Pro inoltre vanta anche una fotocamera anteriore da 32 Megapixel ospitata all’interno di un foro, mentre il comparto fotografico posteriore ospita tre sensori: principale da 48 Mpixel, secondario ultra-grandangolare, anch’esso da 48 Mpixel e teleobiettivo da 13 Mpixel con zoom ibrido 10X.

A tutto ciò infine si aggiunge il supporto alle reti di nuova generazione 5G e una batteria da 4065 mAh con ricarica rapida da ben 65 Wh, che dovrebbe assicurare una ricarica quasi completa in brevissimo tempo.

Articolo Precedente

Cresce il mercato degli indossabili: +89%% nel 2019 grazie al traino degli auricolari wireless

next
Articolo Successivo

Aukey, caricatore USB da muro 60 W per smartphone e notebook, in offerta su Amazon con sconto del 24%.

next