“L’impatto economico? Potrebbe essere fortissimo”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arrivando alla sede della Protezione civile per fare un punto sull’emergenza coronavirus. Rispondendo alle domande dei cronisti, che gli chiedevano le ripercussioni economiche delle misure prese per fronteggiare il contagio, il premier ha precisato che “non siamo ancora in grado di fare valutazioni“, perché “non sappiano ancora quale sarà l’effetto contenitivo delle misure adottate”.”Siamo comunque pronti – ha assicurato – a fronteggiare un’emergenza economica”. Conte si è poi rivolto ai governatori delle regioni, facendo anche riferimento al presidente della Regione Marche, il quale oggi ha annunciato la chiusura delle scuole prima di essere smentito dallo stesso Conte. “Bisogna evitare che adottino fuori dalle aree di contagio iniziative autonome non giustificate. Non è possibile che tutte le regioni vadano in ordine sparso perché le misure rischiano di risultare dannose”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, De Luca: “Partita Napoli-Barça di Champions League? Siamo orientati a farla svolgere. In Campania nessun contagiato”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Conte: “Epidemia si è diffusa anche per una gestione dell’ospedale non del tutto propria secondo i protocolli”

next