Microsoft Surface Pro 6 è un tablet che all’occorrenza può trasformarsi anche in notebook, acquistando la custodia opzionale con tastiera integrata. Dotato di una piattaforma hardware assai potente pur mantenendo peso e dimensioni compatte, è perfetto per chi abbia necessità di abbinare portabilità estrema e produttività. Su Amazon è oggi proposto con un corposo sconto del 39% che ne abbassa il prezzo di ben 550 euro, dagli originali 1399 a 849 euro.

In realtà il Microsoft Surface Pro 6 è il penultimo modello del produttore statunitense, ma questo fatto non deve in alcun modo scoraggiarvi dall’acquisto. Come analizzato in un articolo recente, il Pro 7 è certamente ancora più potente grazie all’adozione dei processori Intel di ultima generazione, ma costa anche di più e, soprattutto, non può vantare la stessa autonomia. Se quindi non avete particolari esigenze lavorative, come ad esempio effettuare rendering tridimensionali o editing video, il Surface Pro 6 potrebbe rivelarsi addirittura una scelta migliore rispetto all’acquisto del modello più recente.

Dotato di un’elegante scocca in lega di magnesio leggera (771 grammi) e compatta (20,1 x 29,2 x 0,8 cm), il Surface Pro 6 offre uno schermo multitouch a 10 punti di contatto PixelSense da 12,3 pollici, con risoluzione pari a 2736 x 1824 pixel e racchiude al suo interno un processore Intel Core i5 850U, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB per lo storage. 1 porta USB 3.0, un jack cuffie da 3,5 mm, un’uscita video Mini DisplayPort, un lettore di schede microSD, 1 porta Surface Connect e moduli WiFi 80.11ac e Bluetooth 4.1 ne completano la dotazione.

A rendere unico questo tablet però, oltre alla possibilità di trasformarlo in un notebook, è soprattutto lo stand estraibile posteriore, dotato di frizione meccanica, che consente di regolarne l’inclinazione a piacimento, mantenendo sempre grande solidità e stabilità. La batteria da 45 Wh infine garantisce, secondo i nostri test, fino a 5 ore di autonomia con un utilizzo fatto di editing foto e video, navigazione Web e videoscrittura, che salgono a 9 ore e 30 se lo si utilizza per guardare ad esempio Netflix.

Articolo Precedente

Wiko View4 Collection, dal produttore francese due nuovi smartphone per attaccare la fascia medio-bassa del mercato

next
Articolo Successivo

TikTok, l’app più amata dagli adolescenti strizza l’occhio anche ai genitori: in arrivo il filtro famiglia

next