K61, K51S e K41S sono i nuovi smartphone economici ufficializzati da LG. Il produttore coreano, tramite un comunicato stampa, ne ha rivelato le principali caratteristiche tecniche, dopo che l’evento in cui avrebbero dovuto essere svelati, il Mobile World Congress di Barcellona, è stato cancellato a causa dei timori legati al Coronavirus. I tre smartphone sono tutti progettati per offrire un’esperienza utente di alto livello, con funzioni multimediali avanzate, ottime prestazioni e, soprattutto, un sistema fotografico con quattro fotocamere. Si tratta infatti di un unicum in questa fascia di prezzo per il produttore coreano, soprattutto nel caso del top gamma K61, che vanta un sensore principale da 48 Mpixel, mai utilizzato fino ad oggi nemmeno nei modelli di fascia alta.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Sul retro, affiancati al sensore principale troviamo un ultra grandangolare da 8 Mpixel e un Macro da 2 M pixel, mentre il quarto sensore, da 5 Mpixel, serve per raccogliere le informazioni sulla profondità di campo. Sul frontale invece c’è una selfie camera da 16 Mpixel. La dotazione è poi completata da un display da 6.5 pollici con risoluzione FHD+ e da una piattaforma hardware formata da un processore octa-core, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio dedicato all’archiviazione dei dati, espandibile tramite microSD. La batteria invece è da 4000 mAh.

Scendendo troviamo invece l’LG K51S, che ha caratteristiche tecniche simili, ma con display dalla risoluzione inferiore (HD+), un minor quantitativo di RAM (3 GB) e di memoria dedicata allo storage (64 GB, sempre espandibili), fotocamera posteriore principale da 32 Mpixel, affiancata da altre tre rispettivamente da 5, 2 e 2 Mpixel, con quella frontale da 13 Mpixel. La batteria invece è ancora una volta da 4000 mAh.

Il modello più economico infine, il K41S, mantiene tutte le caratteristiche del K1S, ad eccezione del processore, caratterizzato da una frequenza leggermente inferiore (2 GHz anziché 2,3 GHz), dalla fotocamera principale da 13 Mpixel e da quella frontale da 8 Mpixel. La presenza della solita batteria da 4000 mAh, dovrebbe tuttavia assicurare a questo modello l’autonomia maggior rispetto agli altri due smartphone. Da notare infine che tutti e tre gli smartphone LG vantano anche una certificazione MIL-STD 810G che ne garantisce la resistenza agli urti.

Gli LG K41S, K51S e K61 saranno disponibili a partire dal secondo trimestre di quest’anno, inizialmente negli Stati Uniti e a seguire anche in Europa. LG ufficializzerà i prezzi più avanti.

Articolo Precedente

Open Fiber MEGLIO, il progetto che usa la rete in fibra ottica per monitorare i terremoti

next
Articolo Successivo

Jeff Bezos di Amazon vuole combattere i cambiamenti climatici: stanziati 10 miliardi di dollari

next