La maggioranza degli italiani è favorevole allo stop alla prescrizione dopo la sentenza di primo grado? Credo che agli italiani troppo spesso si raccontino delle fake news, soprattutto attraverso i social. Ad esempio, il reato di corruzione in atti giudiziari che si prescrive in 33 anni: bisogna vedere se gli italiani su questo sono informati o no”. Così, a “Otto e mezzo”, su La7, la deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, commenta il sondaggio di Demopolis, secondo cui il 54% degli italiani è favorevole al blocco della prescrizione.


La parlamentare definisce falsi miti” quelli per cui “i processi si prescrivono per l’intervento della tagliola della prescrizione”, ma la conduttrice Lilli Gruber obietta: “Berlusconi con le leggi ad personam non ha aiutato a realizzare una riforma della giustizia”.
“Lì apriamo un capitolo a parte – replica Carfagna – perché, se lei mi parla di leggi ad personam, io le rispondo che nei confronti del presidente del Berlusconi c’è stato un accanimento giudiziario rispetto al quale lui ha avuto un atteggiamento difensivo. Parliamo di un leader politico che è sceso in campo senza avere nessun processo aperto e negli anni successivi ha subito più di 80 processi Ma questo è un capitolo che abbiamo discusso tante volte qui, anche litigando con Travaglio“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

La7, Sallusti contro Damilano: “Berlusconi non ha festeggiato il 25 aprile? È stato partigiano, dici cazzate”. “Sì, stava sulle montagne a 9 anni”

next
Articolo Successivo

Jobs Act, lite tra Nobili (Iv) e De Palma (Fiom) su La7. “In Italia c’è un cattivo sindacato”. “Sicuramente cattivissimo con quelli come lei”

next