World News

Bimbo in ospedale dopo aver ingoiato gli AirPod regalati a Natale. La madre pubblica le lastre su Facebook

Brutta avventura per una donna di Atlanta che, durante le feste di Natale, ha dovuto portare in ospedale il figlio di sette anni dopo che aveva ingoiato le cuffiette

di Andrea Conti

Ha fatto il giro del mondo il post di una madre americana, Kiara Stroud, che sul suo profilo Facebook ha scritto, pubblicando una foto di una lastra in cui si vede nello stomaco un AirPod: “Non riesco a crederci, piccolo mio. Mai più AirPod per mio figlio”. Ma cos’è successo? Il figlio di 7 anni, a Natale, ha ingoiato accidentalmente l’accessorio della Apple senza fili. In ospedale i medici hanno effettuato una lastra e hanno potuto verificare la situazione.

Come riporta il sito Today.com, il dottor Sean McGann, medico di emergenza del Thomas Jefferson University Hospital di Philadelphia, ha affermato di non aver mai curato nessuno che abbia ingoiato un AirPod, ma deglutire corpi estranei, in generale, è molto comune nella medicina pediatrica.

“I bambini possono inghiottire una grande varietà di oggetti, quindi questo incidente in genere non è così sorprendente”, ha aggiunto il dottor Gary A. Smith, medico pediatrico di medicina d’urgenza del Nationwide Children’s Hospital di Columbus, Ohio, e presidente della Child Injury Prevention Alliance. “Gli incidenti di deglutizione hanno un picco tra i bambini di età inferiore ai 3 anni”, ha concluso.

Il problema si è risolto nel più naturale dei modi: con l’espulsione delle feci. L’azienda di Cupertino, per parte sua, ha diramato un comunicato in merito che ribadisce le precauzioni già riportate sulle informazioni di sicurezza del dispositivo: “Alcuni accessori per iPhone possono presentare un rischio di soffocamento per i bambini piccoli, teneteli lontani dalla loro portata”.

Bimbo in ospedale dopo aver ingoiato gli AirPod regalati a Natale. La madre pubblica le lastre su Facebook
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.