I giovani hanno “chiara la percezione che i mutamenti climatici sono questione serissima che non tollera ulteriori rinvii nel farvi fronte. Le scelte ambientali non sono soltanto una indispensabile difesa della natura nell’interesse delle generazioni future ma rappresentano anche un’opportunità importante di sviluppo, di creazione di posti di lavoro, di connessione tra la ricerca scientifica e l’industria”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno ha voluto porre di nuovo l’accento su uno dei temi caldi dell’ultimo anno, i cambiamenti climatici. Il Capo dello Stato ha poi ricordato l’azione delle nuove generazioni, scese in piazza per “far sentire la loro voce, proiettati come sono verso il futuro, senza la nostalgia del passato”.

Articolo Precedente

Mattarella, le parole di Parmitano nel discorso di fine anno: “La speranza consiste nella possibilità di avere sempre qualcosa da raggiungere”

next
Articolo Successivo

Salvini, la diretta su Facebook dopo Mattarella: “Le mie sono parole scomode. Magari bisogna fare discorsi più melliflui, insapori”

next