Denon Home è la nuova linea di altoparlanti smart multi-room che arriverà in Europa a gennaio. Negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei sono già stati svelati tutti i dettagli, ma per i listini italiani bisognerà attendere.

La famiglia “Denon Home” di fatto andrà probabilmente a sostituire la linea HEOS. Il modello base “mono” si chiama Home 150 – dovrebbe costare circa 249 euro – e si contraddistingue per un tweeter da 25 mm e un woofer da 89 mm pilotati da 2 amplificatori di potenza. L’Home 250 – posizionato sui 499 euro – si affida a 2 tweeter da 19 mm e 2 woofer da 100 mm abbinati a un radiatore passivo da 133 mm pilotati da 4 amplificatori. Infine il top di gamma Home 350 – a circa 699 euro – monta una coppia di tweeter da 19 mm, una coppia di midrange da 50 mm e un coppia di woofer da 165 mm pilotati da 6 amplificatori.

Al netto delle caratteristiche tecniche audio, che bisognerà poi saggiare in sede di test, quel che conta è che si tratta di una linea di prodotti completa. Supporta infatti le tecnologie Wi-Fi, Bluetooth e Apple AirPlay 2; non mancano poi gli ingressi USB e AUX da 3,5 mm (per eventuali cuffie). Per quanto riguarda il software bisogna ricordare la compatibilità con tutti i principali servizi streaming musicali come ad esempio Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon Music HD e Deezer. Senza contare la compatibilità con i formati audio più diffusi e quelli di maggiore qualità, come FLAC, ALAC e WAV fino a 24 bit/192kHz.

I nuovi dispositivi possono essere impiegati anche tramite le interfacce vocali Siri, Google Assistant o Alexa. E dal prossimo anno, quando sarà pronto il nuovo firmware, si potrà usare il microfono direttamente ingrato negli altoparlanti per disporre di Alexa senza il bisogno di accessori esterni o smartphone. In ogni caso sulla parte superiore degli chassis sono presenti comandi a sfioramento per la gestione della riproduzione tracce e configurazioni.

Un altro dettaglio importante è che i Denon Home possono essere inseriti nelle configurazioni home theater insieme ai prodotti specialistici di Denon e Marantz.

Articolo Precedente

Whatsapp inutilizzabile sui vecchi smartphone Android e iPhone a partire dal primo febbraio 2020

next
Articolo Successivo

iRobot Roomba 671, robot aspirapolvere in offerta su Amazon con sconto del 30%

next