Alla viglia del Black Friday Amazon non rallenta, anzi moltiplica le proprie offerte. Tra le più interessanti di oggi c’è quella che riguarda il Samsung Galaxy A50 , smartphone di fascia media con cui il colosso coreano è tornato a essere competitivo in uno dei segmenti più redditizi e diffusi del mercato. Si tratta infatti di un ottimo prodotto che, per caratteristiche tecniche, si segnala tra i migliori della sua fascia di prezzo ma che grazie allo sconto del 19% con cui lo propone Amazon diventa ancora più competitivo. Il prezzo infatti passa da 299 a 243 euro, con un risparmio di 56 euro, attestandosi su una soglia in cui difficilmente troverete di meglio.

Sottile ed elegante, con uno spessore di soli 7 mm, le cornici ridotte al minimo e linee dolci e arrotondate, il Galaxy A50 non ha nulla da invidiare ai top gamma più conosciuti (e costosi). In particolare va segnalato il bellissimo frontale, assai pulito, dominato quasi interamente dal grande display da 6.4 pollici, appena interrotto nella parte superiore da un discretissimo notch a goccia che integra la fotocamera frontale. Il pannello è un Super AMOLED HD+ da 1080 x 2340 pixel, ideale per guardare video, navigare e giocare.

All’interno troviamo un valido processore octa-core Samsung Exynos 7 9610, affiancato da 4 GB di RAM, memoria interna dedicata allo storage da 128 GB, espandibile tramite micro SD, e soprattutto una generosa batteria da 4000 mAh, che dovrebbe garantire un’ampia autonomia e supporta anche la ricarica rapida da 15 W.

Da segnalare inoltre sul retro la presenza di una tripla fotocamera, con sensore principale da 25 Mpixel, ultra grandangolare da 8 Mpixel e terzo sensore da 5 Mpixel per raccogliere i dati sulla profondità di campo. Lettore di impronte digitali integrato nel display, fotocamera frontale da 25 Mpixel, e sistema operativo Android 9 aggiornabile all’ultima versione 10 ne completano l’ottima dotazione.

Articolo Precedente

Microsoft Surface Pro 7, il tablet resta un riferimento ma la concorrenza aumenta

next
Articolo Successivo

Astrofotografia con gli smartphone Google Pixel? Ecco come funziona

next