Non è bastato un nuovo lungo vertice serale tra le forze di maggioranza per limare i diversi orientamenti sulla prescrizione e sul processo penale. Al termine del vertice a Palazzo Chigi, il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha annunciato il via libera alla riforma del processo civile che “andrà probabilmente in Consiglio dei ministri già la prossima settimana. È una riforma importante che chiedono i cittadini e gli imprenditori, è fondamentale per gli investimenti e dimezza i tempi del processo“. Sulla riforma del processo penale, il Guardasigilli ha illustrato poi le due proposte che ha avanzato agli alleati di maggioranza sulle quali è stato chiesto un momento di riflessione.
Il Pd, però, sottolinea come non si sia ancora arrivati a una sintesi: “Non abbiamo ancora trovato soluzioni condivise per garantire che i processi siano più rapidi e più giusti, ma con un istituto giuridico per una durata non illimitata dei processi” sono le parole dell sottosegretario alla Giustizia, Andrea Giorgis.
Articolo Precedente

Biella, il comune dà la cittadinanza onoraria a Ezio Greggio dopo averla negata alla Segre. Lui rifiuta: ‘Rispetto la senatrice e la sua storia’

next
Articolo Successivo

Insulti sui social, Zaia infuriato: “Offese d’ogni genere contro i veneti, quereliamo. Gente che non ha diritto di avere la carta d’identità”

next