Il Pentagono ha pubblicato le prima immagini del raid al compound nella provincia di Idlib che ha portato all’uccisione del leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi. Il video condiviso su Twitter dall’Us Central Command mostra le forze americane avvicinarsi al compound. Baghdadi è stato tradito da uno dei suoi uomini più fedeli, che voleva vendicarsi dell’assassinio di un parente ordinato dai vertici Isis e che ora incasserà la taglia da 25 milioni di dollari. Kenzie ha anche detto che le analisi del Dna hanno confermato “al di là di ogni dubbio” che l’uomo morto nel weekend sia al Baghdadi. Il generale Frank McKenzie, capo del Comando Centrale degli Stati Uniti, ha parlato di “una corrispondenza diretta” che “ha prodotto un livello” altissimo “di certezza che i resti fossero di al Baghadi”. Per quanto riguarda la sepoltura, il generale ha confermato che “è stato sepolto a mare in accordo con la legge dei conflitti armati entro le 24 ore dalla sua morte”

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Pakistan, incendio su un treno passeggeri nella provincia del Punjab: 73 morti. “Numero delle vittime sta crescendo rapidamente”

next
Articolo Successivo

Bolivia, scontri tra sostenitori e oppositori del presidente Morales: morti due manifestanti

next