È disponibile da ieri sera il nuovo sistema operativo WatchOS 6.1 per gli smartwatch Apple Watch Serie 1 e Serie 2, venduti fra il 2014 e il 2017. Consigliamo l’installazione, che apporta una serie di miglioramenti delle prestazioni. Inoltre, allarga anche ai primi due modelli della serie le novità di cui hanno beneficiato finora i modelli più recenti.

Apple ha quindi mantenuto la promessa di portare su tutta la gamma il nuovo sistema, anche se con un certo ritardo rispetto ai Watch di ultima generazione. Tutti gli utenti degli smartwatch Apple potranno quindi beneficiare del supporto per i nuovi auricolari AirPods Pro, e potranno finalmente accedere all’App Store direttamente dall’orologio per scaricare le applicazioni compatibili, senza per forza passare per lo smartphone. Inoltre, si potranno usare le nuove applicazioni Audiolibri, Note vocali e Calcolatrice, oltre a tutte le novità relative alla salute e allo sport, che finora erano esclusiva dei modelli più recenti.

Stando ai test condotti in fase beta sui Watch 5, sembra inoltre che migliorerà anche l’autonomia. Installare l’aggiornamento è molto semplice: bisogna mettere sotto carica il Watch, e quando la batteria sarà almeno al 50% di ricarica si potrà avviare l’upgrade tramite il proprio iPhone.

Per ovvi motivi lo smartphone deve essere connesso alla rete Wi-Fi e al Watch. Le istruzioni sono comunque chiarite nella schermata di aggiornamento, che pubblichiamo in questa pagina per completezza.

Articolo Precedente

Sensori di profondità minuscoli e leggeri grazie agli occhi di ragno

next
Articolo Successivo

OPPO Reno2 è lo smartphone con la pinna di squalo, per chi vuole distinguersi

next