Pd? La cosa brutta era ridursi ad avere ‘paura’ del compagno di banco, che tutto potesse essere frainteso, che fosse tutto un contrasto interno. Invece in Italia Viva abbiamo cambiato proprio aria, nel senso che siamo più in sintonia, c’è anche più allegria, diciamoci la verità”. Sono le parole della capogruppo di Italia Viva, Maria Elena Boschi, nel corso della trasmissione “L’aria che tira”, su La7.

E aggiunge: “Quando si lascia una comunità per cui mi sono impegnata tanto, un po’ dispiace. Però prevale più il senso di libertà, non di liberazione, di poter dire quello che si pensa, nell’essere fuori dalla logica delle correnti che stanno rovinando il Pd. E soprattutto liberi di fare delle proposte, parlando ai cittadini, cercando di risolvere dei problemi, senza che ogni volta sembri un modo per attaccare il segretario del partito o qualcuno del Pd. Parlare un po’ più fuori dal palazzo e meno al proprio ombelico“.

Poi chiosa: “Alcuni del Pd mi sono stati sempre molto vicini, soprattutto tra le persone. Io in certi momenti ho sentito l’affetto più dal popolo, dalle gente del Pd, che non dai dirigenti del partito“.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La7, battibecco tra Gruber e Salvini: “Non girerà più da ministro in mutande per le spiagge”. “Lei al mare va in smoking?”

prev
Articolo Successivo

La7, battibecco Renzi-Gruber: “Italia Viva non è Pci. Sono deluso da lei, giudica superficialmente con modelli vecchi”. “Ma cosa c’entra?”

next