Sono passati quasi quattro giorni ma di Elisa Pomarelli e Massimo Sebastiani, la coppia di amici scomparsa domenica in provincia di Piacenza non si sa ancora nulla. Le ricerche sono ancora in corso, ma intanto nuovi indizi hanno portato la polizia a cercare un presunto “bunker” del 45enne tornitore: un rifugio che l’uomo, secondo quanto riferito da alcuni amici di lui, stava costruendo in mezzo ai boschi. Sebastiani, infatti, per i suoi conoscenti aveva un’anima da “boscaiolo” con un’attitudine a “vivere in posti selvatici e inospitali”.

Ma non solo. Gli investigatori, coordinati dalla Procura, stanno effettuando i rilievi anche sull’auto di Sebastiani. La macchina, messa sotto sequestro, è stata infatti trovata nel cortile dell’abitazione di lui e subito affidata alle analisi del Ris di Parma. Fondamentale in queste ore cercare di ricostruire gli ultimi movimenti dei due, in particolare quelli del 45enne dopo il pranzo fatto insieme a Elisa in un ristorante di Ciriano. La Honda Civic di Sebastiani, infatti, sarebbe stata ripresa da alcune telecamere di sorveglianza domenica pomeriggio, tanto che è stato lanciato un appello ai vicini di lui: chiunque l’avesse avvistata deve contattare subito le forze dell’ordine.

Al lavoro, intanto, c’è una task force composta da oltre 100 persone. Dopo i sommozzatori dei Vigili del fuoco, impiegati appena lanciato l’allarme lunedì pomeriggio per scandagliare i fondali di pozzi e vasche di irrigazione, sono scesi in campo gli esperti del Soccorso Alpino che, coordinati dai carabinieri, stanno setacciando le zone boschive più impervie. In arrivo anche un elicottero AB212 della Polizia di Stato da Bologna, che imbarcherà un tecnico del Soccorso Alpino e condurrà un sorvolo.

Ieri la procura della Repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, al momento contro ignoti. Le indagini si stanno concentrando anche sulla vita privata della coppia, per capire che tipo di legame avessero. Alcuni conoscenti sospettano che l’operaio si fosse invaghito di Elisa, 28enne, dopo averla conosciuta per il suo lavoro di assicuratrice nell’ufficio del padre, ma sembra che lei, invece, lo considerasse solo come un amico.

Articolo Precedente

Carpi, i cadaveri di una coppia trovati in una stanza di un hotel: ipotesi suicidio

next
Articolo Successivo

Teramo, bambino di 5 anni muore annegato nella piscina dell’albergo

next