Andare in moto senza casco è possibile, ma solo se sei il presidente russo Vladimir Putin. La polizia stradale dell’annessa Crimea, infatti, ha deciso di non multare il politico beccato alla guida di una motocicletta senza protezione lo scorso 10 agosto in occasione della marcia organizzata dal gruppo motociclistico “Lupi della notte”. Secondo gli agenti, infatti, le norme del traffico regolare non sono applicabili alla marcia, essendo il traffico “interrotto durante eventi cerimoniali, competizioni atletiche e sfilate militari”. A riportarlo il Moscow Times.

La denuncia è arrivata da almeno due persone, che hanno sostenuto come Putin avrebbe dovuto essere multato per l’infrazione, avvenuta mentre 50mila manifestanti erano scesi in piazza a Mosca per protestare contro l’esclusione dei candidati dell’opposizione alle comunali. Due anche i video presentati alla polizia a testimonianza di quanto successo. “Si scopre che si può guidare una moto senza casco”, ha scherzato su Facebook una delle persone che ha presentato la denuncia, l’avvocato Maxim Chikhunov.

Lo stesso argomento è stato usato per confutare la denuncia del critico del Cremlino Alexei Navalny del 2011 dopo un episodio simile: Putin aveva guidato una moto senza casco nella Russia meridionale.

Articolo Precedente

Amazzonia in fiamme, Bolsonaro: “Macron deve ritirare i suoi insulti, se vuole che io accetti gli aiuti del G7”

next
Articolo Successivo

Spagna, Agenzia dei Medicinali ritira dal mercato farmaco contaminato: sedici bambini hanno contratto la “sindrome del lupo mannaro”

next