Alex Rins al fotofinish. Nel Gran Premio di Silverstone, in Gran Bretagna, lo spagnolo in sella alla Suzuki ha avuto la meglio sul connazionale con la Honda ufficiale, Marc Marquez, che ha subito il sorpasso all’ultima curva prima del rettilineo finale. Terzo con la Yamaha Maverick Vinales, con Valentino Rossi, suo compagno di squadra, che ha chiuso quarto alle sue spalle.

La gara ha però dovuto fare a meno di due importanti protagonisti. Dopo la partenza, alla prima curva, Fabio Quartararo è scivolato agganciando Andrea Dovizioso e facendolo finire a terra. La Ducati dell’italiano si è anche incendiata, con Dovizioso che ha subito un brutto colpo e ha raggiunto i box zoppicando. Il team medico ha immediatamente predisposto degli accertamenti che sono ancora in corso. Il direttore medico della MotoGp, Angel Charte, ha comunque rassicurato i tifosi: Dovizioso “sta bene, c’è stato un momento in cui aveva perso leggermente coscienza, ma tutte le analisi che abbiamo fatto sono negative. Ha orientamento, è cosciente e ora ricorda quello che è successo, si è ripreso. L’abbiamo mandato a Coventry per sottoporlo a una Tac per i dolori che ha all’anca”.

È incredibile, non ho parole per spiegare come mi sento”, ha commentato a caldo Rins. “Ero molto vicino a commettere un grandissimo errore a due giri dalla fine perché pensavo fosse l’ultimo giro, dopo sono finito sul verde una volta superato Marquez sul rettilineo ma ho mantenuto la calma – ha aggiunto il pilota della Suzuki – L’ultima curva per me è stata incredibile, ero più veloce di lui. Ringrazio il team e tutti i ragazzi che sono venuti qui”.

Articolo Precedente

MotoGp Austria, Dovizioso torna alla vittoria: Marquez battuto a duello con un sorpasso all’ultima curva. Sul podio sale Quartararo

next
Articolo Successivo

MotoGp, a Misano Vinales in pole davanti a Espargaro e Quartararo. 7° tempo per Valentino Rossi

next