Via libera all’assunzione di oltre 53mila docenti entro il 2020. A comunicarlo è il Ministero dell’Economia e delle Finanze in una nota in cui spiega le motivazioni del numero, diminuito di circa 5mila unità rispetto alla richiesta del ministero dell’Istruzione formulata a inizio mese per andare a riempire i posti vacanti e disponibili in dotazione organica.

Nella domanda, precisa il Mef, “non veniva tenuta in considerazione la marcata riduzione delle iscrizioni degli alunni, registrata specie nell’ultimo biennio, connessa con il calo della natalità”. Per questo da Viale Trastevere hanno riformulato il numero, abbassandolo rispetto alle 58mila unità richieste in precedenza.

In totale quindi durante il prossimo anno scolastico dovrebbero essere assegnate 53627 cattedre, il numero definitivo approvato dal Mef. Il provvedimento riguarderà precari e nuovi assunti di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alle superiori.

Articolo Precedente

Scuole, “stanziati 1,5 miliardi per la messa in sicurezza di 9mila edifici”. Intesa tra Ministero e Banca europea per gli investimenti

next
Articolo Successivo

Test medicina, record di candidati. In 68.694 aspirano al camice bianco: 1.689 in più rispetto al 2018

next